Perché consiglieresti, a chi non lo è ancora, di diventare Mentee?
Consiglio di diventare Mentee perché mi ha permesso di conoscere il mondo del lavoro dalla prospettiva di un professionista e perché avere la possibilità di parlarci per ore in call one-to-one è qualcosa di raro e molto prezioso.
Inoltre, mi ha insegnato a pormi e a conversare in modo formale con Manager di aziende, cosa che mi aiuterà in futuro ad affrontare interview di lavoro nel modo migliore.
Quali sono le domande fondamentali da porre alla/al Mentor?
Chiedergli/le pareri su come agirebbe se fosse nella mia situazione e con le mie ambizioni.
Chiedergli info sia specifiche sia generiche per capire come funziona il mercato del lavoro.
Chiedergli informazioni sul mercato del lavoro di mio interesse e, se non lo conosce, chiedergli contatti di professionisti che lavorano nel suddetto settore.
Come superare un'eventuale timidezza al fine di relazionarsi al meglio con la propria figura di Mentor senza temere di disturbare?
Essere chiari e sinceri fin dall’inizio e cercare di costruire un legame con il proprio Mentor.
In che modo M4U ti è utile nel tuo percorso?
Mi permette di conoscere il mercato del lavoro della consulenza, che è l’ambito di mio interesse, dal punto di vista di una ragazza che lavora in MBB. Inoltre, permette ai Mentee più proattivi di partecipare ad eventi organizzati e company visit presso le migliori aziende che hanno sede in Italia (Ho partecipato ad alcuni di questi eventi e il mio feedback è stato molto positivo)
Un tuo personale in bocca al lupo per la nuova classe che in questi giorni sta candidandosi?
In bocca al lupo alla nuova classe, non abbiate paura a mettervi in gioco perché è il mio migliore e più veloce per imparare, fare esperienza e conoscere.