BLOG > M4U Magazine

Cosa significa fare parte del Team Ambasciatrici e Ambasciatori? Intervista a: Federica Roscio, Mentee e Ambassador M4U, Investment Analyst @ InfraRed Capital Partners Ltd​ 

di Team Editoriale | M4U

Federica fa parte di Mentors4u da due anni, si è da poco laureata da un Master in finanza e ora lavora nel settore del private equity.

Quali sono stati i vantaggi in questi anni di far parte della nostra Community?

In questi anni a M4U ho avuto la fortuna di conoscere molte persone in gamba e appassionate del proprio lavoro. Mi sono confrontata con altre prospettive e imparato da chi ha più esperienza di me o semplicemente un’esperienza diversa.

Quando e perché hai deciso di diventare un’Ambasciatrice del programma?

Ho deciso di diventare Ambasciatrice poco dopo essere entrata a far parte della Community. Mi piaceva l’idea di poter contribuire al progetto di M4U e in più mi ero appena trasferita in una nuova città, ho pensato che sarebbe stata un’ottima occasione per conoscere persone nuove e mettermi in gioco. 

In che modo una/un Mentee può contribuire alla crescita di Mentors4u ed impattare positivamente sugli altri membri della Community?

Sicuramente interagendo con la community, condividendo la propria esperienza e parlandone con amici/ colleghi che ancora non ne fanno parte.

Perché una/un Mentee dovrebbe candidarsi per entrare a far parte del team di Ambasciatori e Ambasciatrici?

Per me è un’esperienza bellissima, offre l’opportunità di entrare in contatto con moltissimi membri di M4U, Mentee, Mentor e organizzatori e confrontarsi con ognuno di loro.

La cosa più importante che hai imparato in questi anni in Mentors4u?​

Che conoscere tante realtà (anche lavorative e professionali) diverse è fondamentale per prendere decisioni consapevoli.


Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo sui social o invialo a chi preferisci: